servizi

Intervento ABA sul singolo e piccoli gruppi

COS'È?

Un programma educativo che si fonda sui principi dell’Analisi del Comportamento Applicata

E’ progettato in accordo con la famiglia e si svolge tra persona e terapista, sotto la supervisione di personale specializzato.

Obiettivi

Insegnamento DTT e NET

Strategie personalizzate

Monitoraggio

La famiglia occupa un ruolo centrale

Inclusione nel progetto

Dalla progettazione alla realizzazione del piano terapeutico

Azione formativa specifica

Svolgimento di attività di training presso i Centri, sessioni di terapia e accompagnamento nel percorso di trattamento presso la propria abitazione.
Image

Si pianifica un vero e proprio progetto di vita con l’obiettivo di abilitare le persone alla transizione alla vita adulta; quindi, gli interventi hanno lo scopo di favorire l’apprendimento di abilità personali e di vita quotidiana, promuovere l’acquisizione di abilità cognitive e motorie utili subito e successivamente, creare nel territorio di riferimento ambienti inclusivi che favoriscano la realizzazione delle persone.

Gli interventi terapeutici per lo sviluppo delle autonomie sono orientati a promuovere, sviluppare e mantenere le autonomie personali di base, le autonomie domestiche, le autonomie personali nella comunità e i prerequisiti all’attività lavorativa.

Presso i centri “Facciamo breccia” i bambini e i ragazzi hanno l’opportunità di condividere, ampliare e approfondire interessi. 

Per questo si creano occasioni per divertirsi in compagnia, con l’aiuto di un educatore specializzato che eventualmente sappia anche mediare la comunicazione tra pari.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Sedi

Via Giambattista Soria, 13 - 00168 Roma
Via Picenza, snc - 84132 Salerno

Contattaci

info@unabreccianelmuro.org
Tel: 06 95948586 Roma
Tel: 089 2852188 Salerno
Image

"Là dove la vita alza un muro,
l'intelligenza apre una breccia"

© 2023, Una breccia nul muro
Privacy Policy | Cookie Policy